X

Comune di Portofino – Webinar formativo gratuito sullo Sportello Unico Attività Produttive

 

L’Ente pubblico è nella situazione di dover adottare strumenti, anche informatici, per quella riorganizzazione necessaria a rendere possibile e favorire i rapporti con il Pubblico anche a distanza, in modalità telematica.

Technical Design si propone sul tema con soluzioni tecnologiche funzionali e collaudate che si focalizzano sulle aree dell’Ufficio Tecnico e Ufficio Commercio.

GisMaster Sportello Unico Digitale è la piattaforma Technical Design che per caratteristiche tecniche, completezza, aggiornamento normativo puntuale, facilità d’utilizzo e assistenza diretta, oltre 500 Enti hanno adottato come strumento volto a rendere più semplice, sicura e veloce la presentazione telematica delle istanze.

Lo Sportello Unico Digitale si configura come riferimento e punto di accesso univoco per professionisti, imprese e cittadini per qualsiasi procedimento amministrativo, dalle istanze legate alle attività produttive, all’edilizia, al territorio, all’ambiente e non solo. Riceve e gestisce tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni consentendo un’interazione completa tra le parti coinvolte.
Con il portale, la documentazione che fino a poco tempo fa si doveva presentare in più copie cartacee presso gli uffici comunali, oggi si può trasmettere online con la possibilità di monitorare costantemente l’avanzamento delle pratiche.

 

In occasione dell’attivazione dello Sportello Unico Digitale GisMaster per il SUAP del Comune di Portofino, nella giornata di giovedì 30 aprile è stato tenuto un seminario interattivo on-line su Internet (modalità Webinar) dove è stato illustrato il funzionamento dello Sportello Unico Attività Produttive Technical Design.

Obiettivo dell’incontro era disporre di un’idea complessiva del passaggio ad una gestione digitale delle pratiche, sia lato Utenza e tramite portale per la presentazione in modalità telematica, sia lato Comune con applicativo di Back-Office specifico ed integrato.

La modalità Webinar ha consentito lo svolgimento dell’incontro nonostante la contingenza del periodo Covid-19;  i professionisti hanno partecipato attivamente, ponendo domande e interagendo via chat con il relatore. Insieme hanno apprezzando la comodità e la semplicità d’uso del sistema utilizzato per il corso on-line.

 

Locandina con il programma dell’incontro.

Questo sito si avvale dei cookie necessari per il suo funzionamento. Utilizzandolo accetti il loro uso da parte nostra. Informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close